chi siamo

AIDO GUSSAGO, LA NOSTRA STORIA

Il gruppo di Gussago è sorto nei primi anni settanta grazie all’impegno di Bruno Sisti e altri collaboratori. Fu dedicato ad una ragazza che tragicamente morì e i suoi famigliari dettero il loro consenso affinché gli organi potessero essere espiantati e dare la possibilità ad altri di Vivere …per anni il gruppo lavorò affinché i Gussaghesi fossero sensibili alla donazione. Poi ci fu un attimo di stallo. Finche nel 10 Marzo 2007 ci fu sia da parte dell’Amministrazione Comunale e del vecchio fondatore Bruno Sisti la volontà di rifondare il gruppo…
Come da mandato dell’allora Sindaco Prof. Bruno Marchina alla presenza del Presidente Provinciale A.I.D.O Sig. Lino Lovo e della segretaria Provinciale Sig.ra Rosaria Prandini dette l’incarico al Sig Piovani Alberto di presiedere con la carica di Presidente del Gruppo Aido
Rinchetti Carla (Vice presidente) De Peri Iosemilly (segretaria) Bortolo Colosio (Amministratore)–Rinchetti Giovanna- Piardi Achille (Revisore conti)- Turelli Luca (Referente stampa) – Sisti Bruno.
Il gruppo si riunisce per decidere come meglio procedere per iniziare ad sensibilizzare i cittadini alla problematica della donazione. Si inizia con darne informazione ai maggiori quotidiani locali della ricostituzione del gruppo. Una più attenta e mirata attenzione viene rivolta ai gussaghesi istituendo un gazebo (nelle giornate di Sabato) nella piazza principale.
Si contattano i famigliari dei donatori i quali vengono invitati alla S. Messa celebrata in ricordo dei donatori e degli iscritti deceduti.

(I famigliari dei donatori con il Nostro compianto Prevosto Don Bonetta morto la sera di questa celebrazione 30 Novembre 2008)

Sono state fatte conferenze, concerti….Come ogni anno abbiamo aderito alla giornata Nazionale della Donazione che si tiene sempre nel periodo di Ottobre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: